lunedì 1 dicembre 2008

Oggi ho fatto dei buoni "Incontri"


Finalmente Mulino Bianco ha capito che, far provare un nuovo prodotto tramite il “free snack” servito in prima classe sui treni Eurostar, potrebbe essere un’ottima mossa di marketing. Infatti , e’ un tipico caso di permission marketing, per usare il termine coniato dallo scrittore americano Seth Godin. Cioe’, anziché far assaggiare il prodotto fermando un possibile cliente in un momento in cui il cliente potrebbe risultarne infastidito (es. hostess al supermercato), si approccia il cliente in un momento in cui lui stesso decide di essere approcciato: Vuole uno snack ? Si, grazie. Dolce o salato? Dolce, grazie.
Inoltre Mulino Bianco ha associato ad un target che puo’ permettersi di pagare un biglietto di prima classe un nuovo prodotto di target medio alto. Il prodotto in questione sono gli Incontri tra cioccolato e cacao. Sono davvero buoni, soprattutto se comparati ai biscotti Balocco che venivano distribuiti fino a ieri.
Bravo Mulino Bianco, sicuramente un pacchetto di Incontri te lo comprerò!

Nessun commento:

Posta un commento