sabato 20 dicembre 2008

Un utile scoperta


Questo mese ho fatto un utile scoperta grazie ad un caso fortuito. 
Tramite un agenzia la mia azienda ha spedito delle confezioni regalo ad alcuni miei clienti importanti. L'agenzia, forse oberata di lavoro, ha spedito i pacchi con largo, larghissimo anticipo.
I miei clienti li hanno infatti ricevuti ad inizio dicembre.
Volete sapere come è andata? Non ho mai riscontrato tanta gratitudine come quest'anno!
Credo il motivo sia da ricercare nel fatto che i regali siano arrivati non tanto prima degli altri quanto in un momento in cui non erano attesi. Sono convinto infatti che ogni cliente sia abituato a ricevere decine di confezioni natalizie la settimana che precede il giorno di Natale ma non 3 settimane prima! Ovviamente , se decidete di utilizzare questa strategia ricordatevi di inviare anche un semplice biglietto di auguri la settimana di Natale perchè si fa presto a dimenticare!
Ho deciso di provare questa modalità anche nella famiglia. Ho notato l'hanno scorso che le mie nipotine , trovandosi davanti a tanti pacchi non apprezzavano tanto il regalo in sè quanto la quantità di oggetti da scartare. Passavano, in maniera indemoniata, dal pacco appena scartato all'altro ancora da scartare senza quasi guardare l'oggetto contenuto in esso. Una volta finito il rituale si sono ritrovate davanti a talmente tante cose da non sapere con qulae giocare , guardare, rompere!
Ecco cosa farò quindi: incarterò tante piccole cosettine di poco valore e terrò il regalo principale per il giorno seguente!
Buon natale!
Filippo Mari

Nessun commento:

Posta un commento